“100 e A CAPO APS" è un'associazione di promozione sociale con sede a Roma. Non ha fini di lucro e opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale, prevalentemente nel quartiere di Centocelle.

Nasce dall’idea e la volontà di alcune mamme che, stante la collaudata esperienza individuale maturata nella promozione  delle attività culturali, teatrali, musicali, artistiche e di tutela ambientale rivolte ai bambini,  si sono proposte di collaborare verso la realizzazione di progetti educativi e di solidarietà sociale a basso impatto ambientale, in particolare nel proprio quartiere. anche attraverso eventi pubblici come la “Bici in piazza a Centocelle”,

La mission dell’associazione è: facilitare la cooperazione e l’interazione sociale, la conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico-culturale, il rispetto e la tutela dell’ambiente attraverso concetti del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile, la promozione della mobilità a piedi e/o in bici, dello sport e della partecipazione attiva, specie dei bambini, nei contesti sociali.